seba video cohen

-Incontro al supermercato un pittore.. ha due occhi blu e fondi come una bottiglia di ouzo, un naso medioevale, proteso ed orgoglioso, i capelli radi e bianchi lunghi fino alle spalle.. parliamo un poco, si definisce pittore di trasparenze.. quando scopre che sono un musicista si esalta e mi fa: “ho un’idea per te, un’idea risolutiva, di quelle che ti cambiano la vita, raduna altri musicisti e mettete in piedi un facsimile della fanfara dei bersaglieri.. vedrai che sarà un successo.. girerete tutto il mondo”.
Come ho fatto a non pensarci da solo?

-Di vibrante protesta (con marcato accento genovese)

-Avec le coeur battant jusqu’à la dernière battue…

-E’ proprio da maleducati suonare mentre la gente parla…

-Ricordati di vinificare le feste…

-Di essere più ubriaco di voi, di essere molto più ubriaco… di voi

-Impossibile nascondere al proprio figlio l’invadente corpulenta effigie di babbo natale.. Ho risolto dicendogli che babbo natale in realtà si chiama Bakunin e ruba i regali ai bambini ricchi per darli a quelli poveri.. Ora mi inventerò qualcosa per spiegargli Gesù bambino..

-Un caro amico mi spiegava l’utilizzo del piccione viaggiatore… Poniamo il caso ch’io voglia mandar tramite piccione una missiva a chicchessia… Innanzi tutto, cosa non scontata, il ricevente dovrebbe essere possessore di un piccione.. Dato ciò per assunto io dovrei recarmi a casa sua, prelevare il piccione, portarlo via con me e in seguito, dopo averlo munito del messaggio da recapitare, liberarlo cosicché possa portarlo al destinatario… C’è qualche cosa che mi sfugge…

-Lasci tuo figlio ai tuoi suoceri. Sei tranquillo, pensi: “con loro è al sicuro, non può succedergli niente”… poi vieni a sapere che contravvenendo alle più elementari regole del buonsenso, esponendolo a rischi inauditi, trascinandolo in un vortice di depravazione e di dissolutezza che cosa hanno fatto? Lo hanno portato alla messa!

-Si au moins ça pouvait r´ssembler à Rotterdam…

-In un locale dove abbiamo suonato ci hanno accusato di aver fatto 26 bevute in quattro.. secondo me non erano più di 25

-In lavorazione il video di “Dance to the end of love” doveroso omaggio a Leonard Cohen…

-Ho suonato ieri (21/3/14) all’Altrove “Teatro della Maddalena” a Genova… raro luogo di rispetto ed attenzione per la musica, grazie a chi lo gestisce e grazie agli astanti…